Il ristorante del rifugio Il ristorante del Rifugio Verenetta sa come viziare i propri ospiti con piatti rigorosamente fatti in casa e con moltissimi prodotti a kilometro zero: erbe spontanee, funghi raccolti nei boschi circostanti e dolci marmellate preparate con i frutti stagionali che propone la natura.Le ricette sono quelle della tradizione: gusti genuini e semplici.
Piatti fatti in casa, che bontà! In ogni piatto del nostro ristorante si può assaporare il gusto della tradizione e tutta la bontà del fatto a mano: la nostra cucina è fatta anche di gesti, tramandati da generazioni, che rendono ogni piatto unico nella sua semplicità.
IPiatti consigliati Ci sono piatti che raccontano tutto il nostro amore per la cucina e per i deliziosi prodotti del nostro territorio, da provare quando venite a trovarci! In particolare consigliamo:Fettuccine ai porciniBucaneve del VerenaGnocchi di tarassaco con gorgonzolaGnocchi alle erbette selvatiche al burro e salviaGnocchi al ragù o pomodoroPolenta, funghi e formaggio fusoPolenta, soppressa e funghi
La gioia di condividere un buon pasto Dopo una passeggiata nella natura dell'Altopiano o dopo una giornata sulla neve, non c'è niente di più bello che sedersi a tavola e gustarsi un pasto goloso insieme agli amici!
Lanostra paninoteca All’interno del Rifugio Verenetta troverete anche una fornitissima paninoteca e un bar dove trovar ristoro durante le vostre giornate sulla neve o sui sentieri dell'Altopiano. L'ideale per un panino o uno snack veloce... e poi si riparte!